Mercoledì 10 novembre, presso il Palazzo della Regione Lombardia, si sono tenute le premiazioni dell’edizione 2021 dei “Trofei di Milano – Educazione, Cultura e Sport per i Giovani”, organizzata da FICTS Federation.
Da sempre la nostra scuola ritiene che lo sport e la formazione costituiscano elementi fondamentali per la crescita e lo sviluppo delle nuove generazioni. Riuscire ad unire sport e formazione rappresenta un successo da raggiungere e la nostra scuola è molto orgogliosa di partecipare attivamente ad una manifestazione così significativa per il territorio e per ragazzi e ragazze che con passione e tenacia ogni giorno raggiungono i propri traguardi personali.
Ogni anno, la manifestazione sportiva dei “Trofei di Milano” premia le migliori scuole dei campionati interscolastici di atletica e attività formative e tra oltre 60 scuole primarie e secondarie della Città metropolitana di Milano, la scuola secondaria W. Tobagi dell’ICS Cairoli di Lainate si aggiudica l’ottavo posto, conquistando uno splendido trofeo.
Sul palco per ricevere il premio è salita la prof.ssa Paola Morelli ed anche tre alunni della nostra scuola:
- Giorgia Venuto, scheda gialla “I tuoi giochi”,
- Diego Garziano, scheda rosa “I tuoi valori”,
- Alessandro Lijoi, scheda arancione “Il tuo sport in un video”.
Alla premiazione erano presenti anche i Campioni e le Campionesse italiani, reduci dai successi alle recenti Olimpiadi e Paralimpiadi. Ecco gli esempi da cui tutti noi, e soprattutto i ragazzi, possiamo imparare molto: Filippo Tortu, in diretta streaming (medaglia d’oro Tokyo 2020), Martina Caironi (medaglia d’argento paralimpico Tokyo 2020); Diana Bacosi (medaglia d’argento a Tokyo 2020); Vanessa Ferrari (medaglia d’argento Tokyo 2020).
Complimenti a tutti gli alunni e agli insegnanti che hanno contribuito al prestigioso risultato.
Ci vediamo alla prossima edizione con ancora più impegno e dedizione.
W lo Sport!







